Giorni Felici

Giorno felice #226

L’antivigilia.

E’ quasi Natale e ieri abbiamo iniziato con le abbuffate preparatorie al grande pranzo di Natale.

Ieri siamo stati a pranzo dai suoceri. Benchè mia suocera abbia due menù standard che non variano affatto tra un pranzo di Natale e una domenica qualsiasi, ha sempre il potere di mettermi K.O. con un primo ed un secondo. MAGIA!

Dopo cannelloni e salsicce io, coraggiosa donna di una certa età, sono andata alla cena di Natale della scuola di ballo, con annessa pista da ballo, aperta dalle 16.30.

Balli di gruppo, per chi non lo sapesse.

Balli da pensionati? Si, anche. Ma balli coreografati molto molto più complicati del classico Alligalli degli anni 60.

Qualcuno pensa che siano noiosi e da persone che non accettano lo scorrere del tempo e vogliono sentirsi giovani a tutti i costi.

Quello che ho visto io è un mondo parallelo, fatto di famiglie intere dove ballano tutti, dai bambini ai nonni. Famiglie unite nell’unica grande famiglia della propria scuola di appartenenza, con una venerazione e un affetto vero nei confronti della maestra. Luana, la nostra, è dolcissima, bravissima e anche bellissima. Riesce ad insegnare a bambini di 4 anni e ad anziani in età da pensione.

Purtroppo la nostra è solo la sede distaccata, la maestra è di un paesino dell’interno e insegna, oltre che nella sua scuola, anche in altre 2/3 palestre, tra cui la nostra. Dalla nostra eravamo solo 6 ballerine, con famiglie, intervenute solo per la cena alle 20.00, però ci siamo divertite tantissimo. Abbiamo ballato, abbiamo sbagliato e abbiamo riprovato.

E poi abbiamo mangiato, per fortuna una cosetta leggera e poco abbondante, perchè dovevo ancora digerire i cannelloni.

E quando la cena volgeva al termine e pensavo che i piedi non mi reggessero più… siamo tornate in pista a ballare ancora e ancora.

Ballare mi piace, mi fa sentire leggera, bella e allegra. Anche se poi mi fanno male male i piedi e l’acido lattico per aver ballato ore e ore non mi ha fatta dormire.

Oggi è la Vigilia.

AUGURI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...