Giorni Felici

Giorno felice #225

Ieri mi sono rilassata. Oh se mi sono rilassata!

In mattinata ho pulito la casa, ho riordinato, ho piegato i panni e li ho messi a posto, ho anche fatto il bagno al cane, prima di pulire il bagno.

Poi ho iniziato a rilassarmi, col mio Kindle e La danza dei draghi, l’ultimo capitolo pubblicato delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Era molto tempo che non leggevo, ho lasciato a metà L’inverno del mondo di Ken Follet qualche mese fa e poi tra impegni vari, bambina che non dorme più e la sera le puntate di Una mamma per amica, mi sono presa una pausa dalla letture. Non è la prima volta che succede, che mi prenda una pausa, ma torno sempre al mio antico e profondissimo Amore, quello per i libri.

Ora poi che sono passata al Kindle è tutto più comodo e tecnologico.

Dopo un pranzo veloce a base di carbonara (che mette d’accordo tutti e due i miei figli) mi sono buttata di nuovo sol divano, col mio bel plaid fucsia, a leggere. Mia madre ha poi messo la ciliegina sulla torta, portando i bambini al cinema a vedere Sammy qualchecosa. Così sono rimasta da sola a casa, nel silenzio più totale, a leggere come non facevo da anni: ad oltranza.

leggere-sul-divano

Avevo solo un appuntamento con il ferro da stiro, ma mi sono sbrigata e ho stirato velocemente la mia montagna, per tornare poi sulla barriera con Jon Snow e i Bruti, ma anche con Daenerys che cavalca il drago.

Leggere è il mio elemento naturale, dice Paolo che quando mi vede assorta in un libro vede la mia vera natura. Io AMO i libri, amo perdermi in una bella storia, non necessariamente d’amore.

Ora sono in pensiero, perchè non so dov’è finita la madre dei draghi e non credo che nel libro si parli di Arya e io volevo proprio sapere che fine ha fatto. E poi non si sa quanto tempo passerà prima che il prossimo romanzo della serie venga non solo scritto (si prevede non prima del 2014), ma anche tradotto in Italiano.

Amo leggere e leggere mi rende felice.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...