Giorno felice #212

A volte pensi, ti convinci, che certo rami debbano essere potati.

Nella Vita non si può star dietro a tutto e quando c’è un progetto che ti assorbe più degli altri, è a quello che devi dare il massimo, anche a scapito di qualcosa che c’era prima.

Il mio sito, quello che è in ballo da due anni e di cui non farò il nome, è per me come un terzo figlio. Gli ho dedicato tempo, energie e denaro ed è diventato qualcosa che un po’ non mi aspettavo, un po’ non è all’altezza delle mie aspettative.

Ora che mi sto dedicando al Planet, questo sito resta un po’ indietro.

Indi per cui il dilemma: lo vendo o lo chiudo?

Avrei anche trovato qualcuno disposto a prenderlo, abbassando un po’ il prezzo, ma poi è successa una cosa.

Ho passato un paio d’ore, ieri pomeriggio, a caricare qualche articolo per le prossime settimane, perchè preferisco sempre avere materiale pronto, non si sa mai che non abbia il tempo di farlo.

E mi sono resa conto che non ho bisogno di dedicare al sito chissà quante ore, quanto tempo, quante energie. In un pomeriggio ho preparato pubblicazioni fino al venerdì prima di Natale, così sono a posto per ben due settimane. Tutto quello che devo fare, la mattina, è cliccare “Pubblica”.

Perchè, quindi, non continuare?

Ridimensionando il mio impegno, ma anche le mie aspettative.

Se la prendo come un hobby, mi rilasso e faccio quel che posso, magari riesco a portarlo avanti ancora un po’.

Mi dispiace troppo abbandonarlo, anche in mani attente e amorevoli. E’ il mio TESSORO e mi da un senso di sconfitta pensare di darlo via.

tessoro

Ah che sollievo, mi son tolta un gran peso dallo stomaco. Mi sono accorta di quanto l’idea mi facesse star male nel momento in cui ho deciso di tenere il sito, perchè quel macigno che avevo qui dentro è svanito come per magia.

Che sciocca che sono. Mi creo problemi li dove non ce ne sono. Chissà quali e quante altre turbe immotivate mi sono messa in testa da sola.

Una la so…. ma ci sto lavorando su.

Rispondi

