Giorni Felici

Giorno felice #173

Ieri ho fatto i waffle.

I miei mi hanno regalato, in occasione del nostro anniversario di matrimonio, la macchinetta per fare le cialde, i waffle, le ferratelle, le nevole, chiamatele come vi pare, quelle.

Così approfittando del giorno di vacanza, ho cercato la ricetta online e ho tentato.

Successone.

Ho impastato con il robot da cucina, quindi non ho sporcato nulla. Ho solo messo un cucchiaio di limoncello fatto in casa al posto della scorza di limone grattugiato (ho letto questo consiglio online, a me non sarebbe mai venuto in mente) e la magia è fatta!

Sono usciti tanti waffle a forma di cuore, suffici e gustosi.

E’ molto più semplice che fare i biscotti classici, perchè con quelli devi fare gli stampini uno ad uno.

Secondo me devo solo affinare la ricetta: il limoncello mi lascia un retrogusto che non gradisco.

Nel pomeriggio siamo poi andati a vedere Nemo al cinema, nella versione 3D.

Image

Nemo è sempre Nemo, ma il 3D è stata una delusione. Si sono persi i fantastici colori brillanti della versione “antica” e il 3D si è rivelato essere solo uno sgradevole effetto sfocato. Solo a tratti le immagini erano in 3D (cioè sfocate) e quindi mettevamo e toglievamo gli occhiali in continuazione. In più le parti in 3D non “bucavano lo schermo”, non si avvertiva minimamente la tridimensionalità del film, quindi: RIDATEMI I SOLDI!

L’unica cosa carina è stato il nuovo corto Pixar, con il party nella vasca da bagno, coi giocattoli da bagno scatenati.

ImagePeccato che: stavo sistemando i bambini con popcorn-coca-cola-cannucce-occhialetti-ecc; e che con gli occhiali le immagini erano buie e fastidiosa.

Vabè, pazienza.

La lezione che abbiamo imparato è la seguente: mai più andare a vedere un film non nato con l’effetto 3D ma modificato per riportare le persone al cinema.

Io aggiungerei: mai più film 3D.

Rispondi

