Giorno felice #170

Ieri è stata una giornata di servizio, telefonate e contatti, organizzazione e panni da stirare.

E’ stata anche una giornata di riflessioni e bilanci.

Non c’è niente di felice nel constatare che un progetto nel quale ho creduto molto non funziona come mi sarei aspettata. Ma mi rende felice sapere che non mollo, che non rinuncio a credere in qualcosa, che credo ancora di poter gestire qualcosa con successo. Basta trovare l’idea giusta.

Mi dispiace, perchè pensavo di fare qualcosa di unico ed originale, ma soprattutto di utile, invece a quanto pare si preferisce continuare a farsi fregare nei soliti modi, piuttosto che sperimentare strade diverse.

Però la mia vita, e quella della mia famiglia, va avanti e ha bisogno di qualcosa di concreto e tangibile. E’ per questo che stiamo facendo sacrifici per mettere in piedi il Planet.

Per crearci un futuro da zero, per costruire qualcosa che ci permetta di vivere con serenità, di crescere i nostri figli senza rinunce, di lavorare tutti insieme.

Ieri pomeriggio al corso abbiamo avuto un nuovo docente, che ci parlerà di sicurezza sul lavoro, ma anche di Marketing e motivazioni. Ho scoperto che molte cose le sapevo già, che molte valutazioni le abbiamo già fatte, che abbiamo ponderato la nostra scelta in un modo molto vicino a quello professionale e questo mi fa piacere, in primis perchè vuol dire che non siamo degli sprovveduti, e poi perchè significa che effettivamente il Planet ha una possibilità davvero concreta di essere la scelta giusta.

Insomma, iniezioni di ottimismo.

Rispondi

