Giorni Felici

Giorno felice #169

Anche se oggi è il nostro settimo anniversario di matrimonio, io e Paolo abbiamo festeggiato ieri, domenica.

In realtà nulla di che, ci siamo solo concessi un pranzetto fuori, in agriturismo, io e lui da soli. La novità era mangiare in santa pace, senza bambini ad interrompere le nostre conversazioni, senza bambini da tenere a bada.

Siamo stati bene, un posto carino, il cibo tipico della tradizione abruzzese, solo troppo. Non siamo più abituati a mangiare tutta quella roba e alla fine ho pensato che stare a casa non è poi così male.

Però ci siamo rilassati, abbiamo chiacchierato e ci siamo divertiti.

Ci siamo anche scambiati i regali. Io a Paolo ho regalato tutto il set completo per caricare l’i-phone, il cavetto per il pc, l’adattatore per le prese e anche quello per l’auto, visto che lui aveva solo quello per la carica da pc.

Lui a me ha regalato questo:

Chanel n°5 – Inevitable

Nel senso che era inevitabile che me lo regalasse. Paolo non sempre azzecca il regalo, così sta volta ho lanciato dei messaggi subliminali, dicendo frasi buttate li a casa, come “Per l’anniversario mi piacerebbe o Chanel n°5 o il nuovo libro di ricette della Parodi o il portafgli di CK della stessa linea del mio bauletto”.

Lui ha scelto Chanel n°5. Mancava Brad Pitt, che pensavo fosse allegato alla confezione, come cadeaux, invece no. Però mi accontento.

Io ne sono stata molto felice. Lo so che è costoso e che potevamo evitare questa spesa, ma non stiamo morendo di fame e ricevere un regalo così chic ogni tanto fa bene al cuore.

Non so come spiegarlo, ma da quando ci siamo sposati siamo sempre stati attenti a come spendiamo i nostri soldi, cercando sempre di scegliere la soluzione più economica. Un piccolo lusso, ogni tanto, fa bene. Un piccolo lusso, come regalo di anniversario, significa che sei preziosa e anche questo fa molto bene.

Io e Paolo siamo perfetti, insieme. Lui è il mio migliore amico, prima di ogni altra cosa. Noi ci confrontiamo su tutto, ci raccontiamo tutto, ridiamo tantissimo insieme. E’ un compagno perfetto e un padre presente e attento. E’ una spalla, un sostegno, la mia forza. Non abbiamo bisogno di dimostrarci il nostro Amore con un regalo, perchè ogni giorno troviamo la conferma di quello che ci unisce, l’uno nell’altro, in ogni piccolo gesto o azione.

Rimane il fatto che un Anniversario è un evento che va celebrato, onorato e ricordato. Per noi, per i nostri figli, per la nostra famiglia.

Il regalo non è necessario, ma significa “Ti amo” e ci sta bene.

 

 

Rispondi

