Giorni Felici

Giorno felice #164

Ieri la ragazza che si sta occupando della grafica del Planet mi ha mandato la prima bozza per la facciata d’ingresso.

Questa ragazza è la figlia di vicini di casa, che ha studiato per fare la grafica pubblicitaria. Ha finito la scuola a giugno e adesso è senza lavoro.

Mia madre mi ha consigliato di provare a coinvolgerla e così ho fatto. Ed è molto molto brava.

Vedere una idea realizzata in modo professionale mi ha emozionata. Decidere il logo, la grafica standard della nostra nuova attività è importante e, come per magia, rende tutto più vero, più reale.

Ora facciamo qualche modifica e poi sviluppiamo un paio di idee relative al biglietto da visita.

Poi passiamo ai manifesti promozionali, che vanno stampati subito, così da iniziare a far circolare la notizia della nostra prossima apertura….. emozioooooone! Nel frattempo sto iniziando a pensare a come organizzare la festa di inaugurazione, perchè deve essere originale e spettacolare.

Nel tardo pomeriggio è passato anche il fidanzato della sorella maggiore della grafica. Lui è falegname. E per me realizzerà le lettere colorate con le quali personalizzare gli angoli festa e i photo booth a forma di confezione di Barbie e confezione di Buzz Lightyear. Ora ha preso le misure e capito cosa cerco, oggi mi farà sapere il preventivo e poi iniziamo a tagliare le lettere di legno.

Per risparmiare, toccherà a me dipingerle e mi trasformerò in Barbara di Paint your Life, tutta pennelli e creatività.

Procediamo, attraverso settimane impegnative, di grandi decisioni e di fatica, ma procediamo.

Rispondi

