Giorni Felici

Giorno felice #163

Lunedì mattina di chiacchiere davanti la scuola con le mamme.

Oggetto di discussione: il servizio mensa e quello di trasporto dei bambini.

Ora, loro si agitano e io mi diverto. Loro inorridiscono e io mi crogiolo nel momento di socializzazione. Calmiamoci e prendiamoci un caffè.

Io sono per la collaborazione attiva dei genitori negli affari della scuola. La scuola è in difficoltà e l’unione fa la forza. Invece c’è chi critica per partito preso e senza spirito propositivo.

Rimane il fatto che a me piace sentirmi coinvolta, chiacchierare, dire la mia, proporre e fare.

Così ora mi sono messa a raccogliere firme per spingere la scuola a rivedere gli orari delle elementari, per far finire le lezioni alle 12.40 invece che alle 13.15 agevolando di conseguenza il trasporto scolastico.

E poi sarò la rappresentante di classe per la prima elementare e tutte le mamme vengono a stringermi la mano e ad assicurarmi il proprio voto. A me viene da ridere, perchè so che la mia candidatura è un sollievo per molte, perchè nessuna si candida mai.

Il problema è che mercoledì ci saranno le votazioni anche all’asilo e li sospetto non si candidi nessuno. Che faccio? Doppia candidatura? E se poi non ce la faccio?

Insomma…. sono animata da una botta di presenzialismo e anche da un forte delirio di onnipotenza, convintissima di avere il dono dell’ubiquità e di avere cento mani come Kalì.

Mi aspetto un crollo… un giorno o l’altro.

 

One thought on “Giorno felice #163

Rispondi

