Giorno felice #157

Ieri è stata la grande giornata del ritorno di Dallas.

Io lo vedevo, me lo ricordo bene. Avevo 7 anni e mi mettevo sul divano tra la nonna e la mamma e vedevamo queste fantastiche puntate, così diverse dalle solite telenovelas sudamericane, così moderno, così cattivo e intricato. Ricordo che c’erano due grandi appuntamenti fissi per la mia famiglia: Dallas e Candy Candy, che era una telenovelas in cartone animato e che ci appassionava, grandi e piccoli.

Ieri sentivo alla radio i ricordi di chi, come me, lo ha un po’ subito da piccolo. Chiaramente eravamo piccoli, è come chiedere ad un nostro figlio ora di appassionarsi e capire serie tv che amiamo, come Supernatural o Grey’s Anatomy. Quindi io lo vedevo e mi piaceva, ma mi piacevano i cavalli e la musica e il grande Ranch. A mia madre piaceva J.R., non Bobby il buono, ma J.R. il perfido e aveva ragione lei.

J.R. è il cuore della serie, il cattivo per cui fare il tifo. Ci piace J.R.

Insomma, ieri sera, sull’onda della nostalgia dell’infanzia che fu, mi sono messa comoda per vedere la nuova serie di Dallas e… mi è piaciuta!

C’è tutto: intrighi, amori, baldi giovani e soldi. Meglio, molto meglio di tutta l’immondizia italiana che ci propinano di solito. E non capisco chi lo bolla senza averlo visto e chi critica la scelta di far rivivere la serie, perchè io, se tra 20 anni mi fanno rivedere Una mamma per amica, con Lorelai vecchia e nonna e con la figlia alle prese con una terza generazione, io sarei contenta.

E vogliamo immaginare Supernatural tra 20 anni, con Dean anzianotto e rock-nostalgico? No, non ce la posso fare! Supernatural NO.

Però dai, Dallas è stata una buona idea e sarà forse l’unica cosa che seguirò sui soliti canali, perchè di solito guardo Real Time, La5 ecc. che fanno vecchie serie, nuove cose e film interessanti.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...