Giorno felice #151

Ieri sera sono andata a lezione di balli di gruppo.

Lo so, mi ripeto, ma adoro ballare, mi fa sentire così bene, sia come umore che fisicamente.

Domenica 28 andremo a ballare, in una balera qui vicino, nel pomeriggio mettono i balli di gruppo e vogliamo metterci tutte alla prova sul campo. Sarà divertente e mi piace l’idea che sia di pomeriggio, si concilia bene con la vita di famiglia e mi fa sentire meno in colpa. Inoltre il pomeriggio sono più carica della sera.

Comunque, di solito quando ballo ho la maestra davanti e quindi faccio i passi guardando le sue gambe, in modo da fare gli stessi movimenti.

Ieri sera però lei ci ha fatto fare una parte di ripasso di balli che abbiamo già fatto, quindi di fronte a me avevo lo specchio ed ero costretta a guardare le mie, di gambe. Molto più grandi e molto meno armoniose di quelle della maestra. Però siccome io sono quella che ricorda meglio i passi, dovevo concentrarmi per non sbagliare, perchè poi tutte guardavano me per sapere cosa fare.

E mentre ballavo, concentrata non sul mio aspetto fisico, ma sulla correttezza dei passi, mi sono trovata a:

  1. divertirmi, quindi a non limitarmi ad eseguire correttamente i passi, ma anche ad ancheggiare e muovere le braccia a ritmo e nel modo che di solito usa la maestra
  2. piacermi.

Sarò anche grassa, anzi obesa, ma quando mi muovo ci so fare. Sembro quella del film “Hairspray”, remake del film “Grasso e bello”.

Insomma, adesso sono tutta concentrata su cosa metterò per andare a ballare, probabilmente la nuova blusa Bonprix con scollo quadrato, grigia, su pantaloni neri nuovi e con le ballerine sbrilluccicose nere, modello da Capodanno. Evviva. Non vedo l’ora.

E anche se ad oggi abbiamo imparato solo 5 balli e li ne metteranno altri che non conosco, molto probabilmente mi lancerò e proverò a ballarne il maggior numero possibile.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...