Giorno felice #150

Ieri due cose mi hanno resa felice, due cose piccole e sciocche.

La prima è stata ballare da sola a casa: ho pensato di ripassare i passi dei balli di gruppo che abbiamo imparato finora, quindi il Timba Tumba, Girl Gone Wild e Ciupito (non credo sia questo il vero nome, ma non lo ricordo e lo storpio ogni volta).

Ero sola col cane, che mi guardava perplesso e un po’ infastidito, ma mi andava di ballare e mi sono divertita e sentita bene. Il mio problema è la memoria, ricordare la sequenza dei passi e meno male che la maestra ci ha dato lo schema dei passi, altrimenti non ce l’avrei fatta.

Però ballare da sola con la musica a tutto volume è così liberatorio…

La seconda cosa che mi ha resa felice è stata il ringraziamento da parte di Massimo per avergli comprato uno scorpione (giocattolo).

Me lo ha chiesto da domenica e gli ho detto che glielo avrei comprato se non avesse fatto capricci per andare a scuola e fare i compiti. E’ stato più o meno attento (per fare i compiti qualche lagna l’ha fatta) ed è venuto con me a comprare detersivi per la casa, così ci siamo fermati all’edicola e, dopo aver palpeggiato qualche bustina, ha scelto quella che gli sembrava potesse contenere lo scorpione nero che desiderava tanto.

Alla fine dentro c’era uno scorpione bianco, orribile e molliccio, che lo ha reso felicissimo. Ora in casa abbiamo scorpioni, scarafaggi, lucertole, dinosauri e ragni giganti. Evviva!

Quando ieri sera gli ho dato il bacio della buonanotte lui mi ha detto “Grazie mamma per avermi comprato lo scorpione!” e io ho pensato che la Felicità costa 2 euro e la vendono in edicola!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...