Giorni Felici

Giorno felice #142

Tante cose si stanno definendo per la nuova attività, i dadi sono stati tratti e la grande macchina organizzatrice è in movimento, inarrestabile.

A volte mi prende l’ansia al pensiero del grande passo che stiamo compiendo e dei nostri risparmi investiti, ma poi penso….

… penso che quando abbiamo comprato la nostra prima casa insieme abbiamo fatto un passo ancora più grande, perchè oltre ai risparmi, avevamo un mutuo da pagare. E nessuno ha tentennato quando si è trattato di firmare. Ed è stato un pessimo investimento, infatti dopo un anno e mezzo abbiamo dovuto vendere quella casa per acquistarne un’altra.

… penso che anche nel caso della seconda casa, in cui abbiamo investito ancora più risparmi e preso ancora più mutuo, nessuno si è agitato, nessuno ha gridato al fallimento, nessuno ha detto “E se rimanete senza soldi?” e anche li è andata male, infatti alla fine non l’abbiamo neanche comprata, ma ci abbiamo messo l’avvocato per riavere i soldi già dati.

E adesso, che abbiamo una casa che nessuno ci porterà via, che stiamo investendo solo i nostri risparmi e neanche tutti, che li stiamo investendo per crearci una attività dalla quale nessuno potrà licenziarci, stanno tutti li a dirci “E se rimanete senza soldi?”.

Noi stiamo investendo per farli, altri soldi, non per mettergli fuoco. Siamo ottimisti nonostante la tv dica di fare il contrario. Siamo mossi da entusiasmo e voglia di fare, siamo giovani e pieni di energia. Non siamo rassegnati e passivi. Cosa c’è che non va?

Agire è una cosa bella.

Agire ti fa sentire vivo.

Agire mi fa sentire Felice.

Leggo o sento spesso le dediche di chi è diventato qualcuno, parole che dicono cose tipo “Grazie alla mia famiglia, che ha sempre creduto in me” e penso che se e quando ce la farò, io dovrò dire “NONOSTANTE la mia famiglia, che non ha mai creduto in me”.

Triste se ci penso.

Ma è un pensiero Felice se penso che ho la forza per farcela nonostante tutto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...