Giorni Felici

Giorno felice #133

Ieri sono riuscita a fare ordine nello studio, finalmente.

Non ne avevo voglia, ma solo bisogno. E allora ho iniziato da qualche parte e ce l’ho fatta.

Non ho fatto foto del prima e del dopo ma dico solo che sul mobile Billy di Ikea c’erano tanti faldoni da ufficio, con tutti i nostri documenti. Adesso sono stati chiusi nell’armadietto dietro la porta, insieme alle nostre scarpe, finalmente sistemate in maniera intelligente grazie a due porta scarpe appesi, comprati sempre da Ikea.

Ho scoperto di avere scarpe dimenticate da anni e di conservarne alcune immettibili, che sono andate buttate.

Ecco le foto. Mi scuso per la qualità, ma le ho fatte con l’iPhone 3 di mio marito perchè non avevo voglia di tirare fuori la mia Reflex.

Partiamo dall’interno dell’armadio:

Questo è invece il mobile Billy che abbiamo nello studio, chiuso (con Nick) e aperto (Nick è andato via, contrariato dal mio disturbo.

E per finire il mio bel baule rosa, che è alle spalle della postazione pc dalla quale scrivo. Adoro questo vecchio baule, trovato e ridipinto da papà. Io ho incollato la greca e la carta plastificata scozzese all’interno, dove c’è parte del mio corredo. Ha una crepa nel legno sul coperchio, elegantemente coperta da una serie di centrini all’uncinetto, che fanno tanto shabby chic.

Comunque, fino a ieri questo baule era letteralmente sommerso di cose, un comodo piano di appoggio per tutto e per tutti. Ora non più.

Mettere ordine è stancante e spesso mi fa venire i nervi perchè mi chiedo “Ma come abbiamo fatto a ridurci così?”, poi però mi piace l’effetto finale, la sensazione di ordine e pulito, la consapevolezza che volere è potere.

Oggi cosa facciamo? La camera da letto o l’esterno, dove ho la dispensa, la vaschetta per i panni e i bidoni della differenziata? Lo scoprirete domani. Intanto: Buona domenica!!!

 

 

 

Rispondi

