Giorni Felici

Giorno felice #131

Ieri Massimo ha capito che la scuola è una cosa seria, che li si sta attenti, si ascolta la maestra e si cerca di capire cosa vuole dagli alunni. E’ finalmente tornato a casa felice e contento, sicuro sui compiti da fare e orgoglioso perchè la maestra gli ha detto “Bravo”.

E ha fatto subito i suoi compiti…. le A.

Maiuscole e minuscole sia in stampatello che in corsivo.

Che emozione.

Le paginette di A sono una pietra miliare nell’istruzione di tutti noi e vedere il mio piccolo ometto stare li attento, insicuro nei tratti, ma volenteroso, mi ha commosso.

Così, per premiare il suo entusiasmo, siamo andati da Ikea a comprare la sua postazione studio per la cameretta, così può stare tranquillo mentre la sorella vede la tv in soggiorno. In realtà ho fatto l’acquisto perchè spero di insegnargli una routine corretta, rendendolo anche indipendente nel momento dei compiti. Ricordo che io i compiti li facevo sul tavolo del soggiorno, mentre la nonna vedeva le trasmissioni pomeridiane fatte di gossip e storie drammatiche e la mamma chiacchierava dei fatti suoi con la nonna, commentando la tv e fregandosene della mia serenità.

Certo, la mamma mi ha sempre aiutata nei compiti, almeno fino ad un certo punto, ma io preferirei che Massimo fosse indipendente, in modo che proceda nel suo percorso con la sicurezza di chi sa contare su se stesso e sa di potercela fare. Sarò sempre a sua disposizione, ma cercherò di vincere la mia ansia da prestazione, per non contagiarlo.

E siccome i tempi sono quelli che sono, siamo andati al risparmio, da Ikea.

Abbiamo preso la scrivania più economica, la Vika Amon da 19.99€ e la sedia più economica, la Alrik da 14.99€. Abbiamo anche acquistato il sottomano Projs come protezione gommosa per la scrivania al prezzo di 4.99€.

La lampada ce l’avevamo già, la Lampan da 3€.

Totale: 42.97€

Felicità è anche Risparmiare!

Rispondi

