Giorno felice #129

Il secondo giorno di scuola.

E’ andato bene, anche se sono stanca…. e siamo solo a martedì. Il fatto è che mi sveglio prima, prima anche della sveglia che è fissata alle 7. Alle 6.30 sono sveglia e mi godo una colazione da sola e mi dedico al pc, a rispondere alle email, a scrivere il mio post felice, a verificare quanti visitatori ho avuto il giorno prima nel mio sito ufficiale e professionale. Faccio queste cose prima che si svegli la truppa, così riesco a fare tutto senza stress.

Mi piace quel momento della giornata, la casa silenziosa e fredda, il latte caldo, il pc tutto per me.

Ovvio, poi la sera alle 18 sono cotta cottissima, perchè sono stanca di testa prima che fisicamente.

La nuova scuola è lontana da casa, sono solo 5 km ma in un paese lungo 8 km, 5 è davvero una distanza siderale. E io faccio quella strada 6 volte al giorno.

  1. Porta Massimo e Emma
  2. Torna a casa
  3. Vai a prendere Emma
  4. Torna a casa con Emma
  5. Vai a prendere Massimo
  6. Torna a casa con Massimo

E questo dalle 7.50 alle 13.20. Mamma coraggio!

La mattinata non è ancora tutta per me, perchè a metà mattina torno a prendere Emma, ma ieri sono riuscita a sistemare una piccola parte dello studio, per la precisione la mia scrivania, per continuare con il mio proposito di sistemare la casa una stanza per volta.

E siccome sono una brava casalinga, ho anche cucinato una squisita vellutata di porri e patate, con aggiunta di erba cipollina e crostini. E’ piaciuta anche ai bambini ed è avanzata anche per domani, almeno per me e mio marito. Invitante, vero? Quest’inverno mi dedicherò alle vellutate, vorrei sperimentarne diverse, è anche un modo per far mangiare verdure ai bambini, non si sa mai.

Rispondi

