Giorno felice #122

Ieri mattina mi sono fatta coraggio e sono andata da Mauro, il fotografo presso il quale ho fatto un corso base di fotografia questo inverno, perchè mi serviva una foto professionale di me stessa.

Mi serviva per l’altro mio sito, quello professionale, perchè il mio volto era mostrato solo attraverso una fotografia amatoriale ritagliata per non far vedere chi mi stava attorno.

Ora altri siti chiedono la mia foto quando scrivono di me e uno in particolare, me ne ha chiesta una di 500 pixel perchè dedicheranno una scheda ad ogni loro guest blogger.

Così sono stata “costretta” a rivolgermi ad un professionista, tanto più che Mauro si era mostrato felice di aiutarmi.

Non mi piace farmi fotografare, lo trovo imbarazzante e in questo periodo non sto neanche bene con me stessa, sono ingrassata e mi sento particolarmente a disagio nel mio corpo. Mi sono dovuta fare coraggio, e ho approfittato del fatto che avevo i capelli tagliati di fresco per via del matrimonio, mi sono truccata un po’ come ha spiegato Clio Makeup la sera prima in tv, anche se non avevo la sua attrezzatura professionale.

Ero carina.

Ma mai quanto mi sono vista nelle foto che Mauro ha scelto, port-prodotto e inviato.

Ho scoperto di avere le lentiggini, ho scoperto che mi stanno bene e che non sono proprio così male.


E Mauro è riuscito a mettere in risalto i miei occhi.

Tutti dicono da sempre che ho occhi molto belli e per questo sono diventati la parte migliore di me.

Insomma, mi sono sentita felice di queste foto, mi sono vista con un occhio diverso e mi sono piaciuta. Devo assolutamente iniziare a stimarmi un po’ di più.

Rispondi

