Giorno felice #119

Ieri è stata una lunga e intensa giornata, ricca di appuntamenti e di spostamenti in macchina in giro per l’abruzzo.

Alcune commissioni erano destinate al matrimonio cui siamo stati invitati oggi, altre dovute ai controlli medici che sto facendo, e poi c’è stata la festa di compleanno dell’amico di asilo di Massimo, uno di quelli che è con lui anche alle elementari.

E’ stata una bella festa, casalinga e allegra, ho rivisto con piacere una amica dell’università che non vedevo da anni, ora anche lei sposata e bambina-munita, ho rivisto un paio di mamme dell’asilo, che continuerò a vedere nei prossimi 5 anni perchè i nostri figli sono in classe insieme, e ho fatto amicizia con le nonne dei festeggiati, un fratellino di 6 anni e una sorellina che ne compiva 1.

Insomma, sono stata bene, tra buffet fatto in casa e chiacchiere tra mamme. L’aria era fresca, il cibo buono e la compagnia piacevole, cosa potevo volere di più?

E poi ho fatto anche una piacevole scoperta che potrà tornarmi utile quando apriremo la nostra attività: le torte decorate.

La torta di Claudia era decorata come l’abitino che portava lei, bianco con un nastro beige a pois bianchi, da vera principessina.

E la cosa stupefacente di queste torte era che, levato il piano superiore, con base in polistirolo ma decorata con pasta di zucchero, le due torte erano semplici, ad un solo piano, facili da tagliare e buonissime da mangiare. Io ho assaggiato solo quella di Claudia e, a parte la Chantilly ottima, era bagnata con qualcosa al limone, delicata e fresca.

Mi sono fatta dare il nome e il numero della ragazza che fa queste torte bellissime, neanche troppo costose, perchè assolutamente devo chiamarla.

A domani, col racconto del matrimonio di oggi.

 

Rispondi

