Giorni Felici

Giorno felice #107

Lunedì dedicato ad esplorare la zona. A parte una passeggiata in mattinata a Brunico, con una temperatura goduriosa di 11°C e un pranzo a base di risotto con finferli freschi, nel pomeriggio siamo finalmente stati al parco giochi di Riscone.

Un bel parco giochi con ricco prati verde, giochi in legno e panche per far riposare i genitori.
Abbiamo fatto la conoscenza di Angela, una autoctona di 8 anni più chiacchierona di tutti e due i miei figli messi insieme. Angela era attratta da Nick, lo accarezzava e voleva giocare con lui. Nick, da parte sua, si è divertito moltissimo a correre, lasciato libero sfrecciava da un albero all’altro, girandoci attorno tutto contento. Poi tornava da noi e si buttava a terra, morto ma felice.
E poi siamo stati a salutare gli animaletti. Qui c’è un parco di animaletti, oche, paperette, coniglietti, capre e caproni, ma anche pavoni, cervi e cerbiatti. Emma si è innamorata delle capre. Rideva e rideva come non l’avevo mai sentita. Se una capra si avvicinava, lei la accarezzava e rideva ancora di più. Insomma, le caprette le hanno fatto ciao.
Capisco i bambini, loro si divertono quando possono sfogarsi liberi. Quindi anche oggi li porteremo in qualche parco giochi, visto che qui ogni paese ne ha uno fantastico e sempre diverso dagli altri.
Per noi non è il massimo del divertimento, passare la giornata a spingere o far girare una altalena, ma se loro stanno buoni, lo facciamo volentieri.
Nel frattempo io, col mio fedele Kindle sul comodino, ho finito Hunger Games, volume 1, e ho iniziato il secondo libro, La ragazza di fuoco. Mi piace. E’ un bel libro, scritto bene, storia originale, personaggi accattivanti e suspance quanto basta. C’è anche un triangolo amoroso, il che non guasta.
E la cosa bella di avere il kindle è che ho tutti e tre i libri con me, senza che questi occupino spazio in valigia.

Appena ho tempo vi racconto le figure di merda che stiamo collezionando.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...