Giorni Felici

Giorno felice #101

Ieri ho scritto due post, il secondo è stata una folgorazione per me: la lista dei libri letti da Rory Gilmore.

Per chi non la conoscesse, è la co-protagonista del telefilm Una mamma per amica, una brava ragazza, accanita lettrice. Ieri mi sono divertita e anche un po’ stressata a riscrivere la lista dei titoli dall’inglese all’italiano. Mi sono divertita perchè ho saziato la mia insaziabile curiosità e mi sono stressata perchè la lista doveva essere di “soli” 250 titoli invece alla fine ne erano più di 340.

Ho contato anche i libri della lista che ho letto anche io e non ne sono pochi, e ho preso spunto per quelli che voglio leggere. Infatti prossimamente (leggi: appena avrò tempo) scriverò la lista dei 100 libri che voglio leggere entro il prossimo anno.

L’ho detto che amo fare liste!

E poi ieri ho iniziato a fare le valigie per la montagna e sono complete al 95%.

Pensavo peggio!

Adesso mancano solo le cose di uso quotidiano, tipo le ciabatte e l’asciugacapelli, gli spazzolini e il guinzaglio del cane. Prepararmi per tempo mi aiuta a mantenere il controllo, a diminuire il rischio di dimenticare qualcosa e quindi mi applico diligentemente a questa pratica. Chiaramente ho anche difficoltà ad addormentarmi, perchè, chissà per quale arcano mistero, è la notte, proprio dal momento in cui dico “Buonanotte” a mio marito, spengo le luci e mi giro per dormire, che la mia testa inizia a fare la “contro-lista” delle cose che non ho scritto, ma che non devo comunque dimenticare.

Come le medicine. Dove vado senza Nurefen, Tachipirina in supposte da 250 e da 500, aspirina e cerotti? Devo anche portare lo spray nasale che sto facendo per la mia sinusite e adesso anche l’antibiotico che sta prendendo Massimo. E quest’ultimo lo devo portare in un contenitore frigorifero perchè deve essere conservato in frigo.

Ce la posso fare, la vacanza si avvicina e con essa la promessa di fresco, fresco e fresco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...