Giorni Felici

Giorno felice #99

Abbiamo lavato le macchine! Diciamo insieme: SUPEREVVIVA!

Ieri mattina io e Paolo abbiamo mandato i bambini al mare con la nonna e ne abbiamo approfittato per bonificare la macchina in vista del lungo viaggio che sabato ci porterà in montagna.

E’ incredibile come mio marito sia sciagurato e trasandato nei confronti della sua macchina, di solito gli uomini sono maniacali e fissati, lui invece la teneva allo stato brado. Abbiamo ritrovato cose che pensavamo perse da anni.

L’abbiamo pulita dentro e fuori, ho spolverato e sgrassato i vetri e abbiamo passato la pelle di daino dappertutto. E ho ripensato a quando ero piccola, che papà si faceva aiutare a lavare l’auto.

Ricordo me e mia sorella, paletta e scopetta, a raccogliere briciole che rimbalzavano da tutte le parti sulla moquette, piuttosto che cadere nella paletta. Ricordo la consistenza viscida e fresca della pelle di daino e la forza che ci voleva a farlo scivolare bene e uniformemente sulla carrozzeria. Ricordo quanto era scomodo pulire in vetro anteriore, soprattutto in basso. E ricordo quanto era pignolo papà, che poi veniva a controllare e sgamava tutte le magagne, tutti i punti che ci erano sfuggiti. E se ci voleva particolarmente male, ci faceva passare la cera.

Sembravano torture, ma all’inizio mi divertivo, soprattutto quando c’era da sciacquare col tubo dell’acqua. E in fondo quella sua pignoleria un po’ mi è rimasta attaccata e mi ha insegnato a fare le cose per bene, con attenzione a tutti i particolari.

Adesso so come si lava una macchina e per questo ieri abbiamo ottenuto uno splendido risultato. La nostra macchina ora brilla. Sembra appena uscita dalla fabbrica.

Non avevamo intenzione di pulire anche la mia, ma ci è caduto l’occhio sul lunotto posteriore, polveroso e appiccicoso e ci ha fatto un po’ pena, tutta sporca e schifosa. Così le abbiamo dato una lavata veloce.

Ora siamo stanchi e doloranti, ma ne è valsa la pena e un’altra voce della To do list estiva è stata spuntata.

La montagna si avvicina…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...