Giorno felice #98

Ieri è stata un’altra giornata calda ma ventilata, da queste parti. Questo significa che andare al mare il pomeriggio ha molti benefici, perchè il mare è mosso quel tanto che basta per render eil bagno divertente e movimentato e asciugarsi al sole non è poi una tortura, ma un piacere. Inoltre il fresco accumulato in spiaggia riesce a seguirti anche a casa, almeno fino alla notte.

Rivedevo la mia to do list dell’estate e mi rendo conto che alcune cose non le ho fatte e non posso più farle, come la foto tra i girasoli, che ormai sono secchi e brutti, o come il gelato fatto in casa, perchè poi ho deciso di non acquistare la macchina del gelato. Altre cose non voglio più farle, come il pic nic in spiaggia, perchè ha fatto troppo caldo questa estate e l’idea di stare al mare anche a pranzo mi prende male.

Non ho fatto neanche lo spinning, che ho abbandonato per ora e non so se e quando lo riprenderò, nè la dieta, alla quale invece penso di continuo.

Non ho fatto una ricetta nuova a settimana, ma ho fatto delle piccole sperimentazioni in cucina, come riso, patate e cozze, o il risotto al forno, o le omelette o i cornettini caldi la mattina di Ferragosto.  E anche ieri mi sono divertita a dare una forma più simpatica al nostro pranzo, a base di friselle, pomodori, tonno e uova sode.

Le passeggiate nel bosco le farò quando saremo in montagna e prima di partire lavo anche la macchina, altre cose non sono state fatte per il troppo caldo, che quest’anno ha concesso davvero poche tregue.

Però sono soddisfatta, non importa che non sia stato fatto tutto, importa che ci abbia provato.

E sono felice perchè l’estate sta finendo e io adoro l’autunno. Mi sento più produttiva e ho già dei progetti per la casa e per lavoretti carini da fare col primo fresco.

 

 

Rispondi

