Giorni Felici

Giorno felice #97

Ieri mattina ho chiamato i proprietari dell’appartamento che abbiamo prenotato per l’ultima settimana di agosto in montagna, per confermare e avere qualche specifica in più.
Questo significa che ci siamo quasi, tra una settimana si parte. Destinazione: Alto Adige.
Vado in Alto Adige da quando ero bambina, per cercare di salvare le mie tonsille e mettere un freno alle mie bronchiti ricorrenti e, come per magia, la montagna funzionava e mi ammalavo meno.
Adesso ci porto i miei figli, un po’ perchè se facesse bene anche a loro, soprattutto a Massimo, non mi dispiacerebbe di certo, un po’ perchè una settimana li rigenera lo spirito.
Tutto quel verde, tutta quella pace, l’aria limpida e fresca, tutte queste cose mi ritemprano e ricaricano.

Quest’anno abbiamo optato per questo maso un po’ fuori paese, che ci promette latte e uova freschi ogni mattina, ma anche tanta pace e tranquillità. A solo 500 metri dal parco giochi del paese, faremo delle belle passeggiate, nella speranza che il tempo sia clemente.
Le previsioni per la nostra settimana mettono pioggia, pioggia, pioggia e qualche schiarita in mattinata.

Non sto certo a lamentarmi, dopo una estate di siccità e afa insopportabile, ma mi dispiacerebbe dover stare chiusi in casa per tutta la nostra settimana di vacanza a causa di acquazzoni.
Comunque porteremo giacche a vento e ombrelli e siamo pronti e felici a prendere tutto il fresco che ci è mancato in questi ultimi mesi.
Non vedo l’ora di partire. Ora devo buttare giù la lista delle cose da portare e iniziare a fare le valigie.

Rispondi

