Giorni Felici

Giorno felice #92

E’ fatta, sapevo che stava per succedere ed è successo. Ho finito di leggere tutti i libri finora pubblicati de Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.

Ho iniziato a metà giugno e in due mesi ho fatto fuori 11 libri, che al momento campeggiano, rigorosamente in ordine cronologico, sulla cassettiera in camera.

E’ stato bellissimo perdersi in questi libri e mi sento un po’ orfana perchè oggi non sarò in compagnia di Tyrion, Denearys, Jon Snow e tutti gli altri. La cosa che mi dispiace più di tutte è che nelle intenzioni di George R.R. Martin i libri sono divisi in maniera diversa. Lui non ha scritto 12 libri, ma 5, che in Italia sono stati divisi dalla Mondadori in più volumi, immagino per ricavarne più soldi.

Il quinto libro, A dance with dragons, è stato diviso nei tre: I guerrieri del ghiaccio, I fuochi di Valyria e La danza dei draghi, che uscirà in Italia il 30 ottobre prossimo. Questo significa che ieri ho finito solo i due terzi di un libro più grande e, per questo, non c’è stata una vera conclusione. E’ come vedere una serie tv e interromperla ad una puntata dalla fine. Sai che ci sarà un’altra stagione, ma sai che non hai ancora il quadro completo. E resti con la suspance. Uffa.

Comunque, come mi ero prefissata, appena finito l’ultimo libro ho ordinato il Kindle, optando per la versione Touch, nella speranza che arrivi prima della mia partenza per la montagna. E appena sarà arrivato mi comprerò A dance with dragons in lingua inglese, così potrò leggere la terza parte del libro, quella mancante. Non sarà semplice, perchè è tanto che non leggo in inglese e non sarà una lettura facile ed elementare come Harry Potter, ma non credo di riuscire ad aspettare fine ottobre per sapere cosa ne sarà dei miei eroi. La cosa peggiore poi è sapere che il successivo libro, il sesto della serie, verrà pubblicato non prima del 2014.

Oggi inizio a leggere il libro che mi ha regalato Paola: Piccoli limoni gialli.

Rispondi

