Giorno felice #90

E’ più fresco da ieri, come promesso dalla tv. Durerà poco e per questo ce la godiamo.

Dormire col fresco, coprirsi col lenzuolo di lino, sono piccoli piaceri della Vita che, in una torrida estate, possono fare la differenza tra il buonumore e il malumore.

La felicità ieri è passata attraverso l’inventiva e l’entusiasmo di mio figlio, che, come già detto, si è invaghito delle Olimpiadi.

Grazie alla complicità e alla manualità del nonno, Massimo ha due medaglie, una d’oro e una d’argento. Quella d’oro (leggi “dorata”) gliel’hanno data all’asilo per aver partecipato alla passeggiata benefica del paese lo scorso 25 aprile. Quella d’argento non è altro che una vecchia 100 lire bucata dal nonno e inserita in un nastrino bianco a mo’ di collana.

Manca la medaglia di bronzo, ma ha trovato un pezzo da 5 centesimi di euro e l’ha messo da parte per farlo bucare dal nonno.

Così ieri mattina sono scesi in giardino, lui e la sorella, per disputare le olimpiadi, con la premessa di Massimo “Le Olimpiadi le ho inventate io, quindi le medaglie sono le mie”, in modo che alla sorella fosse chiaro chi comandava.

Sono scesi, hanno corso un po’ in giardino, Massimo ha vinto l’oro, ovviamente e Emma non è arrivata seconda, ma ULTIMA e quindi per lei niente medaglia.

Mi sono informata, ho chiesto se fosse arrivata ultima o seconda, visto che gareggiavano in due almeno secondo me, e Massimo mi ha specificato che c’erano anche tutta una serie di sportivi immaginari provenienti da tutte le parti del Mondo, tutti più lenti di lui e più veloci di Emma.

Mi piace la sua inventiva, mi piace che la sorella si lasci trascinare (poi le ha dato la medaglia d’argento e sono andati in giro medagliati tutto il giorno) e partecipi ai giochi che lui inventa per tutti e due.

E sono così carini quando giocano insieme, che sono felice di averne fatti due, di figli, anche se tante volte mi fanno sbroccare perchè litigano e combinano casini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...