Giorni Felici

Giorno felice #79

Ieri mi sono fatta coraggio e sono andata a parlare con la psicologa del consultorio.

Image

E’ arrivato il momento di cambiare il mio rapporto di Amore e Odio con il cibo e sono convinta che questo cambierà anche quel senso di inadeguatezza, di insoddisfazione e di fallimento che mi porto dietro da troppo.

E’ una strada che non ho mai percorso, di solito per dimagrire provavo con l’alimentazione, al massimo ci ho aggiunto anche della sana attività fisica, ma non ho mai fatto un percorso di cambiamento interiore e penso che invece sia proprio li il problema.

La dottoressa, gentilissima, mi ha consigliato una struttura convenzionata con la ASL dove danno sostegno ai casi come i miei, dove ci saranno medici, nutrizionisti e psicologi che insieme mi aiuteranno a 360°. Penso sia proprio quello che fa per me e sono felice di aver fatto questo passo, per quanto terrificata io sia.

La dottoressa mi ha detto che ho un ottimo livello di consapevolezza e che mi manca solo quel passetto in più per cambiare. Ha detto che ce la posso fare e che devo farlo subito.

Domani chiamo il centro, così parlo con la segretaria che era in ferie e fisso una prima visita.

Image

Intanto abbiamo ricevuto un ottimo preventivo per il nostro lavoro, quindi si procede. Evviva!

Rispondi

