Giorni Felici

Giorno felice #74

Ieri ho messo in discussione tutto, nel profondo.

E’ un periodo un po’ così, un altalenarsi tra desideri e bilanci, tra quello che vorrei e quello che non vorrei, tra chi sono e chi vorrei essere.

Costruisco castelli immensi e poi li demolisco.

Non è facile, ma non è neanche sterile.

Il lato positivo è che accanto ho un uomo eccezionale, che mi ama e mi sostiene, qualsiasi cosa io decida di essere e di diventare.

Ieri abbiamo parlato molto, di noi, del nostro futuro, degli errori che stiamo commettendo e di come fare per correggerli. E lui mi ha detto una cosa che mi ha lasciato senza fiato, una cosa che per me è stata un complimento, ma forse anche qualcosa di più.

Mi ha detto “Tu sei così tante cose…” e lo ha detto ammirato, non con aria di critica.

Lo so, vi aspettavate qualcosa di canonico, tipo “Sei bellissima”, ma a me non frega di essere bellissima. A me importa che lui abbia colto la mia natura più profonda e che la trovi affascinante. Lui sa quante Sandre coesistono in me, sa quanto sia difficile farle convivere, sa con quanta passione mi dedico a certe cose e quanto soffra per piccoli torti, sa quanta poca autostima ho e cerca di compensarla un po’ con quella che lui ha nei miei confronti. Insomma, cosa posso chiedere di più dalla Vita?

Posso avere tutti i problemi del Mondo, tutti i dubbi e tutte le incertezze, ma se ho accanto un marito così non posso fallire. Con un marito così devo trovare la forza di capire che strada seguire. Con un marito così troverò il modo di volermi più bene.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...