Giorni Felici

Giorno felice #72

Ieri, approfittando del fresco, siamo stati a fare un po’ di spesa e, visto che ci trovavamo, abbiamo comprato le nuove scarpe da tennis per i bambini.

Per la montagna, dove andremo a fine agosto, e per la scuola.

Mi piace acquistare cose al 50% di sconto. Mi fa sentire furba e in pace con me stessa.

Poi ho finito il libro n°8 “Il portale delle tenebre” e ho iniziato il n°9 “Il dominio della regina” delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Nuovi colpi di scena, nuovi scenari si delineano nei sette regni e nuovi personaggi si affacciano nella storia. E la decisione è stata presa: appena finisco il libro n° 11 e in attesa che ad ottobre esca il n° 12, comprerò il Kindle e passerò agli e-books.

Il fatto è che spendo troppo per i libri e che, per quanto ne ami l’odore e la consistenza, occupano molto spazio e questo inizia a scarseggiare. Ora, per certe cose continuerò a spendere, ad esempio continuerò a comprare i cartacei delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, quando usciranno, per averli tutti vicini. Ma per il resto leggerò sul tablet, più comodo ed economico.

Intanto ho appena letto questa fantastica notizia: “il sipario sulla saga dei Sette Regni potrebbe ragionevolmente calare soltanto intorno al 2020“. Pancia mia fatti capanna!

 

 

Rispondi

