Giorni Felici

Giorno felice #62

Cosa c’è di più bello di una sagra estiva di paese?

Una sagra estiva del pesce!

Nel nostro piccolo paese di mare, dove non succede niente per 360 giorni l’anno, è stata organizzata questa piccola sagra del pesce e allora abbiamo approfittato per uscire un po’ una sera, per mangiare qualcosa di diverso in compagnia dei bambini e ho invitato anche la mamma dei gemellini compagni di asilo di Massimo, i suoi amici preferiti. Non so, ho sempre adorato i bambini gemelli, li ho sempre trovati affascinanti e unici e non ho mai avuto amiche gemelle. Sono quindi molto colpita dal fatto che mio figlio abbia scelto loro, tra l’altro i figli di una ragazza che giocava con me a salta la corda e a campana quando eravamo piccole ed eravamo dirimpettaie.

Ok, torniamo al pesce.

Abbiamo preso di tutto un po’, per assaggiare tutto, ma anche per dare ai bambini una scelta più ampia, anche se Massimo è un amante delle cozze.

E’ stato un po’ faticoso recuperare tutte le portate tra i vari stand e tenere contemporaneamente a bada 4 bambini, che messi insieme avevano 21 anni, e un cane. Però il pesce era buono e fresco e anche Nick ha gradito.

Però faceva caldo e la birra non aiuta a stare freschi se non momentaneamente.

Allora abbiamo optato per un gelato dopo cena.

Insomma, una normale serata estiva, passata in piacevole compagnia, qualcosa di diverso dalla solita routine che i bambini hanno molto apprezzato.

Sentire Massimo darmi la buonanotte dicendomi “E’ stata una serata bellissima, grazie mamma!” non è Felicità, è qualcosa di più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...