Giorni Felici

Giorno felice #61

Ieri non volevo andare al mercato, perchè lo hanno spostato più lontano e per arrivarci in bici bisogna attraversare un mezzo chilometro su strada senza ombra.

Però poi alla fine ci siamo andati. Sono uscita in bici coi bambini per andare a comprare i nastri per terminare la torta di pannolini e, arrivati al bivio, abbiamo deciso che potevamo farcela ad affrontare il mercato e comprare anche insalata e zucchine. Mi sono portata la reflex per scattare qualche foto e mentre lo facevo è arrivata la mia amica Katia col suo bambino. Così siamo andati a sederci al bar a prendere un thè freddo, che ci voleva proprio.

Nella passeggiata di ritorno faceva molto più caldo che all’andata, ma in merceria c’era l’aria condizionata. Anche li ho approfittato per fare due foto, sono sempre stata affascinata dall’arcobaleno di colori dei rocchetti di filo.

Insomma, vedo ogni giorno su Twitter le foto del bellissimo e coloratissimo quotidiano di qualcuno che vive all’estero e sembra che noi non abbiamo un Mondo altrettanto colorato. Loro fotografano una bancarella e noi tutti a dire oooohhhh e aaaahhhhh. Ecco, anche io voglio fare delle foto da oooohhh e aaahhhh del mio quotidiano, tiè.

Poi ho finito la torta, che secondo me è venuta molto carina

Abbastanza carina da farmi partire il cervello in modalità business. Cioè, queste cose nel mio paese non si vedono, al massimo qualche illuminata dalla mente un po’ aperta le ha viste su internet, ma ad acquistarle belle e fatte non si sa dove andare. Così ho pensato, giusto perchè non c’ho niente di meglio da fare: e se ne faccio un paio, più piccole, da esposizione e le porto nei due principali negozi di articoli da neonato insieme a qualche biglietto da visita fatto a mano, con su scritto “Si realizzano torte di pannolini personalizzate” e con il mio numero di telefono, secondo voi qualcuno chiama?

Secondo me si.

Quasi quasi ci provo con i pannolini che mi sono avanzati da Emma!

Quanto sono felice quando ho una nuova idea tutta matta e tutta creativa! Mio marito dice “Basta! Devi concentrarti su altre cose!” e ha ragione, ma se riesco ad alzare qualche soldo da qui a fine anno, nell’attesa di aprire la nostra attività commerciale, non mi farebbe schifo.

Che dici? L’accendiamo?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...