Giorni Felici

Giorno felice #47

Non c’è storia, ieri sono stata molto felice perchè l’Italia ha conquistato la Finale degli Europei 2012 battendo, di nuovo, la Germania.

L’ho detto, io mi entusiasmo solo per la Nazionale e solo per le competizioni internazionali, a me di amichevoli e fasi di qualificazione non me ne frega niente. Sono una tifosa occasionale, ecco.

Però quando so che c’è in gioco il prestigio, mano sul cuore e canto l’inno a squarciagola. E poi mi agito e sto tesa per 90 minuti, se va bene, perchè non ne capisco niente di calcio e ho paura di perdere.

Ieri sera volevo che vincessimo per un sacco di motivi.

Perchè con la Germania si deve vincere, è una questione di orgoglio e di tradizione che si tramanda.

Perchè era in ballo una finale.

Perchè Massimo, nato nel 2006, anno in cui siamo diventati campioni del Mondo, non aveva mai visto un carosello di macchine impazzite per una finale (quando aveva 4 mesi non conta, perchè non lo ricorda).

Ci ha pensato questo baldo giovine qui, che non avevo mai visto giocare, ma che fino a ieri sera mi aveva solo delusa. Insomma, non faceva nulla di straordinario, sembrava solo uno sbruffone dal carattere focoso, incapace di concretizzare.

Poi due gol, mica uno. E uno più bello dell’altro.

Insomma, siamo in Finale…. domenica sera ci aspetta la Spagna e abbiamo un po’ tutti la consapevolezza che possiamo farcela alla grande!

Rispondi

