Giorni Felici

Giorno felice #43

Ieri Paola ci ha preparato un pranzo in stile mantovano: risotto con la salamella e un antipasto a base di salame e polenta e gorgonzola. Il tutto annaffiato da ottimo lambrusco.

L’ideale per questo caldo africano, vero?

Ok, io adoro il risotto con le salamelle, e anche i miei figli, a quanto pare. Anche Massimo che non ama il riso, il che è tutto dire.

Nel pomeriggio ci siamo prese la libertà di andare al Megalò, solo io e Paola, a fare shopping. Fuori era semplicemente torrido, ma dentro c’era l’aria condizionata e tanti negozi. Ovviamente abbiamo fatto quasi esclusivamente shopping filiale, comprando magliette, canottiere e vestitini per i nostri bambini, ma è normale così.

Però io mi sono comprata una bella collana sul rosa e un anello-astronave da abbinare. Favolosi. Un po’ più costosi di quello che avrei voluto spendere, ma che ci frega, ogni tanto me lo merito anche io, no?

E poi in macchina ci siamo raccontate tante cose, abbiamo chiacchierato a cuore aperto e ci siamo conosciute un po’ di più. Confermo, avere una amica in carne ed ossa con la quale parlare è bello bello bello e mi manca tantissimo nella quotidianità, quindi mi voglio beare di questa settimana che mi resta da passare con Paola, perchè poi passerà molto tempo prima di rivederci.

L’ultimo, ma non meno importante, momento di felicità è stata la partita Italia Inghilterra, finita ai rigori a favore dell’Italia.

Non sono una appassionata di calcio, ma amo i tornei internazionali, come i Mondiali e gli Europei. Mi emozionano, non lo so. Mi piace la tensione, mi piace la consapevolezza che da quei 90/120 minuti qualcuno deve uscire vincitore, mi piace sapere che non può finire pari, mi piace l’adrenalina, che ovviamente aumenta esponenzialmente quando si arriva ai calci di rigore, e mi piacciono i caroselli di macchine quando si vince.

Ieri niente caroselli per noi, Paolo era a cena con gli amici e non potevo lasciare Emma da sola a dormire. Ma giovedì sarà di nuovo Italia-Germania e SE vinciamo (e dobbiamo vincere con la Germania per principio) porterò Massimo a vedere cosa fanno gli Italiani quando si va in finale.

 

Rispondi

