Giorni Felici

Giorno felice #41

Non siamo più ggiovani, come dice Paola.

Però ci proviamo, dai!

Ieri sera siamo stati a mangiare al ristorante americano dove ho festeggiato il mio ultimo compleanno, con Paola e la sua famiglia. Siamo andati alle 20, come una famiglia con figli che si rispetti. E abbiamo ordinato l’inverosimile. Non ci siamo neanche risparmiati con le birre, perchè volevamo festeggiare alla grande, quindi nulla sotto i 7° alcolici, tanto per gradire.

Ecco cosa abbiamo mangiato.  Il primo è il panino che ha preso il marito di Paola,

questo invece lo abbiamo preso io e Paola, ma lei piccante, perchè è temeraria.

Si vedono le patate fritte girate in una salsa di peperoni e cipolle?

Mentre mio marito è andato su qualcosa di più leggero, con le uova strapazzate a fare da cuscinetto tra pancetta e hamburger da 320 grammi.

Insomma, dopo mezz’ora io e Paola abbiamo iniziato a ridere, ad avvertire un leggero giramento di testa, chiaramente la maternità ci ha abbassato notevolmente la soglia di sopportazione all’alcol.

Ho fatto anche una foto a Paola col favoloso cheescake che abbiamo preso dopo, ma vi risparmio la foto perchè è una chiara testimonianza che non reggo più l’alcol.

E quando per noi era finita la serata, eravamo stanche, satolle e alticce, abbiamo guardato l’orologio ed erano solo le 21.15 e i nostri figli erano più svegli di noi. L’abbiamo presa a ridere, ma una ridarella di quelle incontrollabili e siamo tornati a casa per il meritato riposo.

Ci vorrebbero serate così almeno una volta al mese, perchè ce le meritiamo, perchè è divertente, perchè fa bene al cuore.

Un po’ meno allo stomaco, che ho dovuto svuotare violentemente prima di dormire, ma chi se ne frega!

Rispondi

