Giorni Felici

Progetto felice #36

Caldo, mare, sole, bagno, passeggiata pomeridiana con gelato allo yogurt… ieri è stata una tranquilla domenica estiva insomma.

Però abbiamo fatto il bagno a Nick, il nostro cagnolino.

La prima volta lo abbiamo portato alla tolettatura per cani, ma 15€ non li spendo io per la messa in piega, non vedo perchè devo spenderli per il cane.

Così siamo scesi in giardino con lo shampoo dei bambini e lo abbiamo bagnato e insaponato, strofinato ed accarezzato, infine sciacquato e pettinato. I bambini si sono divertiti, anche se Massimo insisteva per fare tutto lui, e Nick è stato buono buono, un po’ rassegnato da questa forma di tortura umida, ma tranquillo sotto le mani dei padroni.

Poi si è messo al sole per asciugarsi e la passeggiata ha completato l’opera.

Insomma, questo cane sta diventando sempre più un terzo figlio per noi, parte integrante della famiglia. Questa notte ha voluto dormire dentro ed è stato tranquillo, a dormire sul suo cuscino a forma di ape, sulla porta della cameretta dei bambini, un po’ perchè è lui un bambino, un po’ perchè è lui a fare la guardia.

E poi a cena ho fatto le omelette. Con un po’ di fantasia e per non fare la solita frittata, ho messo dentro fiocchi di latte e funghi misti. Uno spettacolo.

Ho deciso, la domenica sarà la serata dedicata alle omelette e ogni volta ne farò una diversa, sperimentando abbinamenti diversi a seconda di quello che avrò nel frigo.

Insomma, la felicità è nelle piccole cose.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...