Giorni Felici

Giorno felice #31

Ok, non sempre le giornate riescono col buco, o meglio come le avevi immaginate.

Ieri è stata un po’ così, una giornata no, ma sono successe due piccole cose non dico Felici, ma piacevoli, questo si.

Sono stata in spiaggia col mio libro nuovo, Il trono di spade, e con mia figlia che per un po’ mi ha decisamente lasciata in pace a leggere, col sole che andava e veniva, e quando veniva era forte forte e bruciava e quando andava era piacevole e fresco.

Leggere al mare è uno dei veri piaceri della Vita, poi a giugno è l’ideale, perchè c’è poca gente, c’è tanta pace e tranquillità e non c’è quel caldo torrido che ti fa rimanere le pagine attaccate addosso.

E poi nel pomeriggio il cielo è diventato cupo e minaccioso, due gocce di pioggia hanno contribuito all’innalzamento dell’umidità, che si poteva tagliare col coltello. Non si poteva stare a casa, ma uscire era rischioso, visti i grossi nuvoloni neri sul mare. E lo sanno tutti che se i nuvoloni stanno sul Mare sono più cattivi e pericolosi.

Però c’era un attimo di tregua, ho preso i bambini e ho detto “Andiamo in bici dal macellaio”.

E se piove? Corriamo più forte della pioggia!

Non eravamo neanche arrivate al lungomare che ha iniziato a piovere, poco, di quei goccioloni grossi e radi, piacevoli nel caldo torrido.

Abbiamo corso, abbiamo riso, abbiamo aperto la bocca per berne e siamo arrivati sani e salvi dal macellaio, inspiegabilmente asciutti. Siamo poi tornati subito a casa, non si sa mai che arrivi la pioggia, quella vera.

Ma è stato divertente pedalare veloce sotto la pioggia estiva. I bambini si sono divertiti, io mi sono sfogata e anche rinfrescata un po’.

 

Rispondi

