Giorni Felici

Giorno felice #28

Ieri è stata una giornata mooolto felice.

Dovevo andare al Matrimonio del mio migliore amico e mi sono fatta il taglio di capelli che bramavo da molto tempo. Due cose molto diverse tra loro, ma che mi hanno resa felice per tutta la giornata.

I miei capelli sono S P A Z I A L I

Mi piacciono troppo, mi piace come mi stanno, mi piace soprattutto come mi fanno sentire. Mi fanno sentire me stessa. Come non mi sentivo da anni. E mi fanno sentire giovane, anche questa una sensazione che stavo perdendo. Insomma, io sono davvero io con i capelli “rock” e avevo scordato la sensazione che da averli così.

E poi c’è stato il matrimonio, bello, divertente, ma anche lungo e stancante.

Voglio tanto bene al mio amico e sono molto felice per lui. Sua moglie è prima di tutto una amica di infanzia, si conoscono da prima che nascessero e negli anni la loro amicizia si è trasformata in amore.

Il mio amico ha un grande cuore e ha moltissimi amici, tutti unici e speciali, tutti con un posto comodo nel suo cuore. Non so come fa, ma sa apprezzare ciascuno in modo unico e totale, nonostante noi amici siamo una massa numerosa di tipologie umane tra le più varie. Quello che ci unisce è e resterà sempre il nostro amico, per il resto siamo così diversi da essere quasi estranei l’un l’altro. Però ci beiamo della presenza del nostro amico comune, che negli anni ha saputo unirci e farci affezionare tra di noi.

Così ci siamo ritrovati a ricordarci dei bei tempi andati, a presentarci a vicenda le mogli e i mariti, che non c’erano quando noi uscivamo tutti insieme, ma che ora fanno parte di questo Mondo allargato che ruota attorno al mio amico, ci siamo ritrovati a raccontarci le nostre vite per come si sono evolute, a riflettere sulle pieghe che le nostre Vite hanno preso e a sentirci Felici di aver avuto questa occasione per rivederci tutti.

Mi sento molto fortunata a conoscere una persona così speciale e mi dispiace tanto che non ci frequentiamo a sufficienza. Mi prendo però l’impegno di invitarli a cena appena si saranno un po’ ripresi dalla frenesia del Matrimonio.

 

Rispondi

