Giorno felice #22

Ieri è stata una giornata di riflessioni importanti e decisioni sul futuro.

Niente di leggero e semplice, ma diciamo costruttivo.

Tra le tante decisioni prese ieri, mi ha resa davvero felice quella presa riguardo i miei capelli, ormai cespuglio ingestibile.

Li devo tagliare. Ma drasticamente.

L’idea è questa

La bellissima Michelle Williams rimane per me la biondina di Dawson Creek, anche se adesso fa film importanti e viene osannata dalla critica.

Ora ha questo taglio alla Rosemery’s Baby, cortissimo e affascinantissimo e non riesco a non pensare a come starebbero su di me.

Ho già i capelli corti, una cosa tipo a funghetto, con il ciuffo un po’ più lungo e li ho anche portati cortissimi, ad un centimetro. Però ho un capello difficile, molto spesso, molto fitto, molto duro. Temo, in poche parole, l’effetto “panda”. Una testa tonda come la mia potrebbe avere un effetto diverso da quello della bella Michelle. Potrebbero star su come un porcospino, potrebbero gonfiarsi ed essere ingestibili. Potrebbero restare compatti e incollati come una parrucca. Potrei ottenere l’effetto “testa piccola, culo grande” che sproporziona ancora di più la mia figura.

Ma voglio i capelli corti cortissimi.

So che mi donano al viso, che mi fanno risaltare gli occhi e che sono praticissimi da lavare e asciugare, soprattutto in estate.

Sabato prossimo devo andare ad un matrimonio e approfitterò per cambiare look. Adoro tagliare i capelli, adoro il rumore delle forbici sul mio capello che oppone resistenza. E adoro anche cambiare un po’ io, sembra sempre un voltare pagina e in questo periodo ne sento un immenso bisogno.

Infondo… tempo due mesi e avrò di nuovo il mio cespuglio gonfio a cui sono abituata adesso.

Rispondi

